Il Convento San Giuseppe è una dimora di interesse storico-artistico in cui è possibile organizzare convegni e congressi di piccole dimensioni ma che necessitano di una particolare e confortevole location.
Grazie alla varietà degli ambienti, interni ed esterni, alla disponibilità nell'utilizzo delle attrezzature e alla costante cura nell'organizzazione,è possibile realizzare diversi tipi di allestimenti in linea con le esigenze dell'evento. Le Sale sono 8 e tutte pronte a trasformarsi in accoglienti e confortevoli scenari per eventi di ogni genere.
Dalla Piazza dell’Accoglienza, si accede, sulla destra,alle sale più grandi, denominate del Granoe dei Cavalli, in grado di ospitare fino a 400 persone. Sono collegate alle salette delle Olive e della Musica, da un lato e dall'altro alla Capella e alla Sala degli Attrezzi e tutte insieme si utilizzano per meetings, sfilate, mostre o presentazioni di prodotti o altro, o si trasformano in sale conviviali per ca 430 ospiti.Sul lato sinistro, invece, il Giardino degli Scolopi accoglie e introduce alle sale più piccole; può Ospitare sino a 150 persone per servizi di supporto quali lunch buffet o area riservata al relax durante i lavori, per un coffee o per riunioni più informali.
Tutte le sale sono dotate di impianti microfonici, diffusione sonora e climatizzazione.